Marketing per traduttori

10 cose che puoi fare per aumentare la tua visibilità online

Pillole di marketing per traduttori freelance. Ogni settimana un consiglio da mettere subito in pratica! Ecco il secondo della serie ;))

2) Strategia di marketing 

Il marketing è lo strumento che ci consente di farci conoscere e di raggiungere potenziali clienti attraverso diversi canali. Affinché sia efficace è necessario stabilire una strategia da seguire e attenersi ad essa. Per prima cosa e per capire quale sia la strada giusta da prendere è necessario analizzare la propria situazione attuale. Fissare obiettivi a breve, medio e lungo termine e poi definire un programma da implementare di volta in volta.

Per individuare dove intervenire è utile analizzare i propri punti deboli e quelli di forza. Una volta stabilito cosa abbiamo già possiamo iniziare a sfruttarlo. Le competenze acquisite e ciò che ci contraddistingue del nostro carattere possono essere applicati in ambito lavorativo.  Lo stesso discorso vale per i punti deboli… se so quali sono gli aspetti della mia attività su cui non sono molto forte, saprò anche a cosa devo fare attenzione per evitare eventuali errori.

Ne consegue che posso spingere su quegli aspetti di cui mi sento sicura e rafforzare quelli che invece non sono ben definiti, o che non sono nelle mie corde.

document-3268750_1920.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...